lunedì 24 gennaio 2005

google

Quello che stano facendo questi ragazzi è gualcosa di eccezionale. Ho sempre ammirato molto tutti i loro progetti e preferisco sempre un prodotto di google a qualsiasi altro. In questo articolo su Repubblica troverete il racconto di una passeggiata tra le file dell'esercito informatico più spensierato e divertente che ci sia. Le più grandi menti dell'America con la "A" maiuscola sono in fermento per il nuovo progetto che prevede di rendere fuibile tutto il sapere "librico" umano. Si sono messi all'opera: digitalizzare tutti i libri delle biblioteche del mondo, di tutte le lingue, perchè un giorno si possa cercare oltre che in internet anche nella più grande biblioteca del mondo. Mentre Parigi respinge la pubblicità di Google perchè ritiene che vada contro i principi della concorrenza (se cerco una società di restauro mobili e tu mi metti di fianco la pubblicità delle mie concorrenti...), i trentenni di Silicon Valley pensano a come investire i miliardi che hanno guadagnato con l'ingesso di google in borsa.

Mi piacciono questi due tipi mi stanno veramente simpatici.

Nessun commento: