sabato 5 febbraio 2005

Ho girato molto in questi giorni, alla ricerca di una casa. Non in senso figurato come posto in cui rifugiarsi, prioprio inteso come appartamento, luogo in cui andare a vivere.
Il problema è sempre lo stesso, i soldi. Le case costano troppo sia ad affittarle che a volerle comprare. Se faccio due conti comprarla è assai più conveniente che fittarla e allora comincio, ne cerco una.
Il guaio è che questo discorso l'ho fatto due mesi fa e vagamente l'avevo accennato anche prima. Sento sempre di più la necessità di cambiare casa ma poi a conti fatti, questa è casa mia.
Ho fatto un giro con lo scooter per le zone di Roma in cui potrei arrisicarmi a cercare casa. L'ho fatto per capire cosa dovevo aspettarmi, dove stavo per trasferirmi e mentre guardavo gli appartamenti dall'esterno, girando smarrito per le strade di questi quartieri mi chiedevo: "io dovrei venire a vivere qui?".
Me lo chiedevo di continuo, guardavo i negozi e i palazzi e non li riconscevo. Roma è enorme, troppo grande e troppo diversa, non sembra di vivere nella stessa città. Il mio problema è che il mio quartiere mi piace, è troppo comodo per volerlo abbandonare e questo è sempre lo scoglio più grande.

Devo decidermi, devo cominciare.

Nessun commento: