giovedì 21 aprile 2005

oggi c'è il sole.

Non è vero che le cose vanno bene quando c'è il sole. Basta un po' di letteratura e la vita ti cambia. Oggi mi sono svegliato rimurginando sulla vita, l'universo e tutto quanto e non perchè mi sto rileggendo la guida galattica per autostoppisti ma perchè sto leggendo V for Vendetta un fumetto di Alan Moore.
La letteratura e l'ingegno dell'uomo prescindono dal mezzo che usa per esprimersi e mi sto convincendo che dò troppa importanza al mezzo e al luogo quando la colpa della mia insoddisfazione deriva soltanto da me stesso.
Sono portato a credere che se andassi altrove... se provassi a scrivere... se mi impegnassi a studiare fotografia... ogni volta che provo insoddisfazione per qualcosa comincio a interessarmi di altro con la speranza di riuscire dove sbaglio. Devo catalizzare il mio impegno in qualcosa di concreto, in un progetto da portare avanti e devo riuscirci smettendola di scappare sempre.
Forse non è giusto minare le fondamenta su cui si basa questo sito, ma non basta fravecare e sfravecare se alla fine rimane il lavoro a metà, fravecando e sfravecando dobbiamo lasciare qualcosa sul nostro cammino.

buona giornata.

Nessun commento: