giovedì 1 settembre 2005

i soldi fanno girare il mondo...

...io dico che fanno girare le palle!
Dunque ricapitoliamo, oggi mio fratello mi informa che mia madre si è persa la carta di credito in una data imprecisata e che da quella carta si sono ciucciati un bel po' di soldi. Non vi dico quanto per non ferire la vostra sensibilità.
Nello stesso giorno, qualcuno, al grido: "Siete straordinari!" annuncia il primo caso di "democrazia diretta in Italia", Beppe Grillo organizza una raccolta di fondi sul suo blog per finanziare una pagina intera su La Repubblica dove chiede, a ragion veduta, che il governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio si dimetta. Anche se condivido quello che afferma non mi va l'idea che siano sempre i soldi a fare la differenza. Poi non si capisce questa "democrazia diretta" dove sia diretta. Non ne sento il peso, non capisco quanto sia influente.
La notizia delle dovute dimissioni arriva in secondo piano. Si parla di più di Beppe Grillo e del suo blog, della raccolta fondi, che Fazio si debba dimettere lo sanno tutti!!!

L'unica vera democrazia diretta è quella che fai quando esprimi il tuo voto alle elezioni. Sono sempre i politici a prendere le decisioni e questi qui hanno deciso di salvare Fazio!

Sono scesi a milioni nelle piazze contro la guerra e nessuno se ne è fregato, se ci sono di mezzo i soldi... i soldi... i soldi...

Nessun commento: