sabato 1 ottobre 2005

io sono nato libero

sono un uomo in più?
non trovo una collocazione in questo mondo?
tento di fare la mia vita ma non me lo permettono?
vivo, come tanti altri, nel mio castello immaginario dove sono il re e dove sono solo?

Non lo so. Sono un uomo libero costretto a vivere la sua vita. Cosa fare della mia vita lo decido io ma decidono gli altri se riuscirò a farlo oppure no.

L'uomo in più di Paolo Sorrentino, autore e regista di un capolavoro come Le conseguenze dell'amore.
Questo film non vola alto come il successivo ma annuncia un regista con un punto di vista diverso. Gli ambienti sono molto curati e le musiche ricercate.
Un ottimo film dalla trama un po' oscura, ma sono chiare le intenzioni di raccontare degli eventi che possono decidere della nostra vita.

Nessun commento: