domenica 13 novembre 2005

negli occhi

- Aspetta un attimo.
- Non posso!
Quando l'ho visto cadere quasi non credevo ai miei occhi. Era ad un metro da me e entrambi eravamo a 20 metri d'altezza. Non me lo posso dimenticare quello sguardo, ci siamo guardati negli occhi per tutta la caduta. Per tutto quel tempo sono rimasto senza fiato. E' precipitato per più di 6 metri, due piani di un palazzo. Poi si è fermato e come se niente fosse mi ha sorriso. Allora ho capito che non era successo niente e che tutto aveva funzionato come doveva. Tutto intorno c'era solo silenzio.
Da lì è ripartito e ha chiuso la via.
Quell'uomo è grande in tutti i sensi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è un gruppo di amici?Cos'è una Squadra?
Una Squadra è composta da persone...persone con limiti,debolezze, paure, qualità e capacità.

Secondo me condividere tutto questo è quello che distingue un semplice gruppo da una Squadra di amici.
Tra amici non si ha paura di mostrare le proprie paure e i propri limiti, non si ha paura di chiedere aiuto. Allo stesso modo la comprensione e l'aiuto non cadono dall'alto, ma nascono spontanei dal profondo.
Affidarsi agli altri, fidarsi di una parola, di chi non vedi ma sai che c'è, e d'altra parte essere attento a chi è al tuo fianco, sentirsi responsabile e partecipe pur essendo distante...questo è quello che sabato ha reso 4 individui(anzi 5) una Squadra....
Non so ancora descrivere bene le sensazioni di sabato...forse nn sarò mai capace di farlo!
Ma vedere come in Squadra si sono superati i nostri limiti...si sono raggiunte mete che ognuno di noi separatamente non avrebbe mai raggiunto...si sono superate situazioni critiche...ha lasciato sicuramente il segno!

Io ero sotto (ca 20 metri sotto)mentre Marco diceva il famoso "Non posso" e in quell'istante (che è durato un'eternità) mi sono reso conto di quanto lui dipendesse da me...mi sono cagato sotto per usare un eufemismo...sapevo che se avessi fatto una cazzata chi ne avrebbe pagato le conseguenze sarebbe stato lui...Fortunatamente, non so se per ottimi riflessi o perchè "qualcuno" mi ha dato una mano, è andato tutto alla perfezione....
Ragazzi lo sappiamo tutti noi...era la situazione peggiore che potesse capitare...e ne siamo usciti con due graffietti!

Ve vogghio bè!

Marco ha detto...

Eccomi qui, è stato bellissimo vedere il fravecatore che diventava piccino piccino!!!

Mauro ha detto...

Dev'essere stata veramente una bellissima esperienza.
Continuate cosi!