sabato 7 gennaio 2006

befana climbing day


befana climbing day 63.JPG
Originally uploaded by febbrile.
Otto amici e una giornata spettacolare.
Arriviamo sul posto al solito orario: tardi. A niente sono servite le minacce di pene corporali per i ritardatari, abbiamo ripreso tutto il ritardo sull'autogrill.
Siamo agguerriti, abbiamo due corde ed otto arrampicatori, di cui uno alla prima esperienza che ci serba strabilianti soprese.
Infatti il nostro caro Freeariello dimostra una disinvoltura disarmante. Alla sua prima uscita su roccia si affida senza esitazione al suo passato di scugnizzo napoletano e sale senza apparenti difficoltà anche un 5c+, per non parlare della sua prima via da primo, un 4a.
E' la molla che fa scattare in ognuno dei partecipanti lo stimolo a dare il massimo. Non ci sono defezioni, tutti si esprimono al meglio.
Una scalata da ricordare.

2 commenti:

Freeariello ha detto...

Lo sapevo che sarebbe stata una giornata speciale, quanto meno per l'orario al quale sono sceso dal letto, per di più in un giorno di festa...
Ero alla prima esperienza è vero, ma ho dato fondo a tutta la dose di "culo del principiante" di cui disponevo e dell'esperienza di recuperatore di Super Santos fatta da bambino!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i presenti dell'aiuto, dei consigli, e dell'attrezzatura prestatami con tanta generosità e in particolar modo Vicienziello per avermi invitato.
Ha chiuso la giornata una bella tavolata in trattoria con una fame esagerata... (ottimi gli spaghetti alla carbonara con carciofi)

Marco ha detto...

Bellissima giornata, bellissima compagnia.
Spero di riuscire a riorganizzare al più presto!

E con Freariello in prima fila!