giovedì 26 gennaio 2006

gli autori.

La cosa che più mi infastidisce è che gli altri hanno gli autori migliori dei miei.
Oggi l'omone ha chiacchierato molto. Ha parlato con la madre, ha chiesto di vedere il padre perchè altrimenti "lui si caga sotto". Non si ricordava perchè era finito lì. Un infermiere gli ha detto "per dei controlli" e lui "mmmm". E' sveglio e vigile, scherza. E' entrata la moglie, si perchè la ragazza non poteva entrare, ha parlato tanto anche con lei.
"me la dai una sigaretta?"
"si vabbè..."
"stavo scalando?"
"si"
"stavamo sull'avamposto di destra?"
"e che ne so, voi andate sempre lì"
...
...
"dì Tom che mi dispice se l'ho fatto preoccupare."

Adesso ditemi voi se una frase del genere non è meravigliosa: rompe la tensione della scena, ci fa capire con una sola frase che si è ricordato tutto, almeno fino a poco prima della caduta, che ragiona come prima, che non è tanto ma noi basta e al tempo stesso ci commuove perchè si è preoccupato di come si dovesse sentire l'amico che gli faceva da sicura perchè non cadesse.

Domenica ho vissuto il giorno più brutto della mia vita, l'omone è caduto mentre stava scalando e adesso è in condizioni molto gravi all'ospedale. Attraverso questo blog cercherò di tenervi informati sui suoi migliramenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' omone perchè deve contenere un grande cuore :)

il fravecatore ha detto...

neanche tu hai dei grandi autori...

Freeariello ha detto...

Sono felice di sentire ogni giorno, dalla viva voce di Vincenzo, che l'omone migliora lentamente ma costantemente...
Spero venga prima possibile il momento in cui potremo rivederlo, abbaracciarlo e parlarci. E sostituire questa immagine con le ultime che di lui mi sono rimaste scolpite nella mente e negli occhi.
Mandategli un saluto da parte mia, insieme ad un "in bocca al lupo".