giovedì 9 febbraio 2006

buon appetito

Ieri sera, accompagnato dal mio prode coinquilino 'o chiù bell', mi sono iscritto ad un corso di cucina.
L'obiettivo è quello di riuscire ad imparare le basi per poi esprimersi, l'ABC della cucina. Come preparare un filetto al pepe verde, approposito, la squola si chiama proprio così, pepe verde, e riuscire a tirare fuori quelle cremine e quelle salse che ho sempre invidiato agli chef dei ristoranti in cui li ho mangiati.
A parte la curiosità di sapere come nasce un bel piatto, aggiungiamo che alla fine della serata ci sarà la degustazione di quello che si è cucinato, con tanto di vini in abbinamento, ed il quadro è completo.

Detto questo, la prossima volte che venite a cena a casa mia, spero proprio di non fare brutta figura.

5 commenti:

Freeariello ha detto...

mmh... verrò a verificare al più presto!
Ma il tuo coinquilino malamente ti ha solo accompagnato o intraprende anche lui il percorso formativo? :-)

il fravecatore ha detto...

ci siamo iscritti entrambi.

...sei sempre il benvenuto.

bubusea ha detto...

slurp!!! Già siete bravissimi se poi fate pure il corso..ma che può venire fuori???!!! Bravi!! Fate felici la collettività!!!

pintaycolorea ha detto...

Io sono pronta :)

il fravecatore ha detto...

Lo sapete che lo faccio più per me che per voi!! :-P

presto ci saranno gli appuntamenti culinari a cui sarete tutti invitati, speriamo solo di non fare troppe brutte figure! :-)