giovedì 9 febbraio 2006

buon appetito

Ieri sera, accompagnato dal mio prode coinquilino 'o chiù bell', mi sono iscritto ad un corso di cucina.
L'obiettivo è quello di riuscire ad imparare le basi per poi esprimersi, l'ABC della cucina. Come preparare un filetto al pepe verde, approposito, la squola si chiama proprio così, pepe verde, e riuscire a tirare fuori quelle cremine e quelle salse che ho sempre invidiato agli chef dei ristoranti in cui li ho mangiati.
A parte la curiosità di sapere come nasce un bel piatto, aggiungiamo che alla fine della serata ci sarà la degustazione di quello che si è cucinato, con tanto di vini in abbinamento, ed il quadro è completo.

Detto questo, la prossima volte che venite a cena a casa mia, spero proprio di non fare brutta figura.

4 commenti:

Freeariello ha detto...

mmh... verrò a verificare al più presto!
Ma il tuo coinquilino malamente ti ha solo accompagnato o intraprende anche lui il percorso formativo? :-)

il fravecatore ha detto...

ci siamo iscritti entrambi.

...sei sempre il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Io sono pronta :)

il fravecatore ha detto...

Lo sapete che lo faccio più per me che per voi!! :-P

presto ci saranno gli appuntamenti culinari a cui sarete tutti invitati, speriamo solo di non fare troppe brutte figure! :-)