lunedì 10 luglio 2006

Campioni del mondo.

Il fiato spezzato. L'attesa. Il rigore. Il respiro. Abbiamo vinto e ho urlato. Abbiamo urlato. Ci siamo abbracciati, stretti forte. Abbiamo vinto. Siamo i campioni del mondo!

...poi per strada a correre sullo scooter ripensando alla bandiera italiana che sventolava allo stadio di berlino con la scritta "Torre del Greco", che soddisfazione, grazie.
Le strade bloccate che non si riusciva a guidare e poi il colpo di genio, "'enna guida tu, io passo dietro". Impugno la macchina fotografica e mi alzo in piedi sullo scooter, ci provo, scatto a raffica, non c'è luce e il flash è inutile. La batteria è quasi scarica ma alla fine ho scattatato 315 foto di parrucche tricolore, bandiere e italiani mezzi nudi, gente che balla appesa alle statue e su macchine tricolori.

Siamo i campioni del mondo e ce lo siamo meritato. Grazie a tutti i giocatori che hanno vinto per noi.

9 commenti:

bubusea ha detto...

mi raccomando faccele vedere queste foto!!!!! CAMPIONI..e basta!!!!

Peri-Peri ha detto...

sarò forse smodatamente popolare, irrefrenabilmente antiborghese, irrimediabilmente banale... ma sentitamente orgoglioso di essere questa Italia... viva il nazionalismo antipolitico, viva la democratica festa di piazza, il nazionalismo autogestito... viva il calcio, viva lo sport e viv la france... d'oh... ho rovinato tutto sul finale...!!!

il fravecatore ha detto...

Sei un grande!!!

Le foto dei festeggiamenti sono qui:
http://flickr.com/photos/liberodicrederci/sets/72157594194385474/

bubusea ha detto...

..vabbè..pero' non ci facciamo prendere troppo dagli entusiasmi patriottici!!! Bell'esperienza, anzi incredibile ma il calcio italiano io lo schifo per quanto è corrotto..vero grande Buffon?? l'occhio del grande fratello ti guarda sempre..e mica scappi sa??

bubusea ha detto...

..bravo!! Belle foto!!! poi imbandierato sei davvero sexy!!!!

il fravecatore ha detto...

adulatrice...

bubusea ha detto...

: )

Freeariello ha detto...

Ma in padania pure hanno festeggiato!?
Hanno esposto il tricolore!?
Hanno canatato l'inno sotto casa di Borghezio, Speroni e Bossi!?
Ah come godo...

straus2 ha detto...

Mi piace troppo come scrivi. Ogni volta che ti leggo mi vengono i brividi. hai reso cosi bene l'idea della vittoria che sono rimasto abocca aperta.
Questa vittoria mi ha fatto provare bellissime sensazioni