lunedì 16 ottobre 2006

Il film sta per finire. Le storie che ha raccontato sono tutte mature al punto giusto. Alcune raccontano nuovi inizi, altre fatti tragici che volgono al meglio. Ci sono bei personaggi che ci sono già entrati nel cuore e che ricorderemo e ci sono altri che speriamo di non dover incontrare nella vita reale.
Il film di cui parlo è la mia vita reale, se fossi lo sceneggiatore a questo punto scriverei un bel finale. Uno di quei bei finali sospesi dove il protagonista e qualche altro personaggio si scambiano un paio di battute e poi ci sono i titoli di coda. Forse dico così perchè vorrei congelare questo momento, sono successe molte cose importanti che meritano di essere le scene più importanti del film. Un finale è quello che ci vuole.
Questo è uno di quei film pieni di storie, i film come questo terminano così, con l'unico merito di averle raccontate quelle storie, senza morali o insegnamenti, solo storie e peronaggi. Quando un film finisce così, come vorrei far finire questo, continua a vivere da solo, in maniera del tutta inaspettata, in ognuna delle teste che l'hanno visto.
Ecco, mi servono infiniti seguiti, voglio lasciare agli altri il continuo della storia e, ovviamente, se il primo film va bene, lasciarmi la possibilità di scrivere il mio di seguito, con una bella produzione alle spalle si farebbero un bel po' di soldi.

Nessun commento: