lunedì 7 maggio 2007

pezzi

Lunedì mattina, pronti per ricominciare un'altra settimana di lavoro. Sfrecciando sulla tangenziale ascolto i rumori del traffico e del mio scooter, che mi accompagna con melodie sempre nuove.
Forse sarebbe il caso di fargli una controllata, 22 mila chilometri e qualcosa in più perchè per qualche mese ho girato con il contachilometri staccato. Non riesco a pensare al mio scooter come al mezzo che non mi abbandonerà mai, non sarà mai come la vespa di mio padre che ha tirato avanti per trent'anni. Ha tutta la faccia di essere un po' malaticcio e presto mi abbandonerà, lo so. Ma chi sene frega tiriamo avanti fino a che ce la fà.
Il rumore che sento, appena finito di formulare questo pensiero, è l'inequivocabile rumore di ferraglia perso per strada, mi volto di scatto e lo vedo sbriluccicante e sferragliante che per poco non colpisce una macchina.
Mi fermo e mi accorgo che è la copertura della marmitta, hai bisogno di una controllata, l'importante è capirsi.

Nessun commento: