sabato 16 agosto 2008

acer aspire one

Ho appena comprato il mio nuovo ultra portile. Acer aspire one, blu. La prima impressione è ottima. Leggerissimo, maneggevole, non scalda ed è velocissimo. Si accende in un attimo, ho visto cellulari accendersi in più tempo ed è molto piacevole al tatto. La tastiera sembra un po' giocattolo, ma scrivo velocemente e non ho dovuto abituarmici per niente. In questo momento gli sto facendo fare tutti gli aggiornamenti (ovviamente ci ha messo un secondo a trovare la mia wireless e a connettercisi). Primi dubbi sul sistema operativo un po' chiuso in dotazione. Il fatto più grave è che è un linux con il tema di windows. Devo trovare un modo per debbellarlo al più presto; altro dubbio e se piallarlo e metterci un linux qualsiasi in modo da farci quello che mi pare.

Il dubbio nasce dal supporto per l'hardware che questo sistema operativo, ritagliato proprio su questo computer potrebbe avere. Poi ci ripenso perchè in questo momento mi ha chiesto di riavviare per la seconda volta... non dovrebbe esagerare.

La mia salvezza potrebbe essere questo piccolo aiuto per riuscire ad ottenere una finestra di terminale. Perchè è si veloce (ho visto partire open office 2.3 in pochi secondi) ma questo sistema operativo ti preclude l'accesso al sistema con delle icone giganti e nessun menù.
Adesso ho il terminale aperto e mi sento più forte ma ho fame e credo che soddisferò prima questa necessità primaria e poi continuerò a giocare con il gingillo. A presto.

Nessun commento: