martedì 4 gennaio 2005

Quando pensate ad un'auto elettrica a cosa pensate?

certo che spendere 450 mila euro non è un gioco ma stiamo parlando di un auto sportiva, un'auto da ricchi. Ci fai 350 km con un "pieno" e quel pieno ti costa 1 euro. E' un auto sportiva dai costi di gestione contenuti, non inquina, non ha marce e la coppia parte dai 0 giri del motore. fa da 0 a 100 in 4 secondi ma la velocità massima è autolimitata a 170 km orari, il tutto perchè non è necessario andare più veloce. Ma non per questo è meno bella da guidare. In altre parole mi hanno letto nel pensiero, ha pure l'iPod di serie... la compro!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accetto l'idea che sia stata creata un auto del genere ad un prezzo del genere solo perchè, forse ingenuamente, spero che sia il primo passo verso la produzione di "vere" auto elettriche, nel senso che ce le potremo permettere tutti.
Ma il nome così ridicolo non lo capisco proprio...

il fravecatore ha detto...

la macchina elettrica? ma se esiste già lo scooter elettrico ed io non me lo sono comprato? più che le auto mancano i distributori... adesso non credo che ti basta mettere la macchina nella 220V e hai risolto.
L'autonomia di quell'auto è 350 se non fai il cretino e 250 se ti "spari la posa", poi? se non torni a casa a fare il pieno di elettricità rimani per strada.

A Roma stanno cominciando a mettere le centraline per il rifonrimento per i mezzi elettrici per strada, quello che penso è che per fare un pieno ti ci vogliono 2-3 ore di carica, a questo punto meglio non avere fretta.