giovedì 14 aprile 2005

Mercoledì sera: cinema.

L'odore, come al solito, è forte e sincero. Un kebab. A due passi da casa, buono e insaporito con delle salsette che... mi sta venendo l'acqualina in bocca solo a parlarne.
Si è otturato il lavandino della cucina e non potendo cucinare niente abbiamo ripiegato sul kebab, due morsi poi si va al cinema.
Anche il kebab di prima era buono ma il cambio di gestione a portato delle salsette inattese. L'ultimo morso al panino le racchiude tutte in un concentrato sconvolgente. Che buono.
Finito, paghiamo e si torna a casa, andiamo a vedere il resto di niente, film napoletano sulla rivoluzione Napoletana del 1799. Non ho la più pallida idea di cosa sia successo in quella rivoluzione, ma adesso sono curioso e voglio scoprirlo, tra l'altro le musiche sono di Daniele Sepe e ci fa piacere.
Ma quella è Nicol? ci guarda, ce l'ha con noi, non è che è successo... "ooo che è successo", "si è allagata casa!", "ma porc.."
Mentre corro tiro fuori le chiavi di casa, quanto sarà grave la situazione?
Il lavandino gronda acqua di origini sconosciute, l'acqua sale dallo scarico e contiene anche alcuni pezzettini di insalata. Con alcune pezze, il maestro ed io ci mettiamo al lavoro per asciugare il pavimento, ma prima con l'aiuto di un piccolo recipiente svuoto il lavandino. "Si papà li ho chiamati, adesso lasciami andare che vado ad aiutarli." Non la sento più parlare perchè non arriva? "permesso." E la piccerella sta lì che parla al telefono con qualcun altro. "E mi fa piacere, noi che asciughiamo a terra con ancora il kebab sullo stomaco e tu?" "oo", "ma come oo, prima dici: papà devo andare ad aiutarli e poi ti metti al telefono?", "mo arrivo".
Tiriamo via circa quattro secchi di acqua e le mani ci sono diventate di uno strano colore rosso. Che sia arrivata adesso denota uno strano tempismo.
La stanchezza prende il sopravvento sul cinema, si legge un po' e poi si va a nanna.

1 commento:

Freeariello ha detto...

Un'altra puntata di... "Le avventure di Casa Sciarrone"!
- sigla -

(ma il padrone di casa non compare proprio in questa puntata?)