lunedì 29 agosto 2005

si ricomincia...

Per la terza volta si ricomincia... mi piace questo ciclo del reinizio...

Volete ridere? Leggete questo pezzo di alto cabaret. Volete piangere? Non è un pezzo di cabaret, anche se a scriverlo è un talento naturale della comicità.

"Per me è un sacrificio ricandidarmi, ma lo farò perché un cambio di governo sarebbe insensato".



"Se penso a qualcuno dell' altra parte seduto al tavolo, nei miei panni", ha aggiunto facendo riferimento ai suoi rapporti internazionali, "francamente mi sento male".

io no.

Questo è il pezzo che preferisco, un'escalation di mea culpa. Mi ha telefonato Corrado Guzzanti prima, l'ho riconosciuto anche se al telefono era singhiozzante. Mi ha chiesto se lo aiutavo a trovarsi un altro lavoro...

Il premier è poi entrato nel merito dell' azione del suo governo: "Noi - ha annunciato - elencheremo ciò che non abbiamo mai fatto: non abbiamo mai messo le mani nelle tasche degli italiani, non abbiamo mai rubato, non abbiamo mai fatto una telefonata per controllare (avendone i mezzi, con i servizi) un uomo dell' opposizione, non abbiamo mai mandato la Guardia di Finanza da nessuno, non abbiamo mai usato la magistratura contro un avversario politico, non abbiamo mai fatto una trasmissione della televisione pubblica, e tantomeno di quelle private, contro un avversario politico".


Poi raggiunge l'acme credendo di essere il punto di riferimento della politica mondiale. Dall'alto del suo 0% di Pil, e non accusatemi di prendermi gioco delle persone basse.

"Abbiamo tenuto banco - ha proseguito Berlusconi quasi rivolgendosi agli elettori - in uno dei momenti più difficili degli ultimi 20 anni, per tutto ciò che è successo dall' 11 settembre in poi, abbiamo dato all' Italia un ruolo internazionale: c'è poco da fare, io vengo consultato su tutte le grandi decisioni, quando mai era successo? Non siamo più l'Italietta di prima: 'Ah, les italiens sont toujours les italiens' come ancora qualche volta ripeteva Chirac agli inizi.
Adesso andateglielo a chiedere, se se la sente di ripeterlo".

3 commenti:

checiap ha detto...

ahahahahahahahah eheheeh sigh sigh eheheeheh sigh sigh ahah sigh sigh sigh eh sigh sigh sigh...

piango rido, rido piango... che devo fare?? non capisco più, ditemelo un po' voi!

Mauro ha detto...

°_O

Freeariello ha detto...

dai in primavera se ne va... un po' però mi dispiace, speriamo che anche all'opposizione non ci faccia sentire la mancanza delle sue "uscite"...