sabato 10 settembre 2005

la quiete

A vederla sembrerebbe una giornata di sole come tante altre con un cielo limpido e l'arietta fresca, ma stamattina il mio scooter non si accendeva e ho dovuto prendere i mezzi pubblici per arrivare in ufficio. Oggi non è semplicemente una giornata di sole, oggi è la quiete dopo la tempesta.
A parte il cielo limpido, tutto il resto è un disastro. Le strade sono piene di fanghiglia, foglie secche ammassate lungo i marciapiedi, autobus che cambiano percorso perchè alcune strade sono ancora allagate.
Ieri a Roma c'è stato un diluvio, era tanto che non vedevo tanta acqua. Ieri a Roma c'è stato il matrimonio di due miei cari amici. Viene naturale pensare che se è vero il famoso detto della sposa bagnata la mia amica vivrà prosperità inaudite.
Un matrimionio riuscitissimo. Rito civile, cena al buffett (tutto squisito, ottimo il cannonau) e concerto finale di senegalesi (hanno suonato da sturbo e si sono divertiti tutti). Una Mini d'epoca come auto della sposa, con autista d'eccezione, tutta agghindata di palloncini bianchi. Mi sono divertito tanto e sono stato bene. Gli ultimi matrimoni a cui ho partecipato si sono scostati leggermente dai canoni, trasformandosi in piacevolissime feste. Tanti auguri a tutti.

3 commenti:

pigliapost ha detto...

E allora il tuo a quando?

il fravecatore ha detto...

tanto fai prima tu...

Freeariello ha detto...

...nessuna simpatica invitata da... "interrogare"?