giovedì 10 novembre 2005

Gmap Risiko

Adesso ditemi chi di voi non ha mai giocato a Risico. Poi ditemi chi di voi non ha amato questo gioco passando intere giornate/nottate con gli amici e i nemici. Questo giovanotto ZenChi ha sviluppato una versione del gioco nientemeno usando Google Maps, per giocare sulla cartina reale del nostro pianeta. Risico attraverso google maps è ancora solo una versione Single Player, ci tocca giocare contro noi stessi, non c'è nemmeno la possibilità di giocare contro il computer. Intanto il gioco c'è e il nostro programmatore sta lavorando alla versione Multiplayer.

Non volevo parlare di questo gioco perchè oggi ci stanno giocando veramente a Risico con il nostro pianeta e ne sta morendo di gente in modo atroce. Poi ho pensato che qualche anno fa non era diverso e anni prima ancora meno. Mi sono ricordato che le guerre le facciamo da quando esistiamo e sempre per lo stesso motivo: soldi e potere. Se avessi voluto aspettare il giorno senza guerra stavo fresco! Allora ne ho parlato perchè io con questo gioco mi sono divertito tantissimo per tutta l'adolescenza e non sono divento un guerrafondaio.

2 commenti:

pigliapost ha detto...

Bella scoperta (mi riferisco al Risiko, non al legame guerra-umanità...) pensa che ci gioco ancora e non ho iniziato a conquistare il mondo...

Freeariello ha detto...

Ieri ho visto il video del servizio di RaiNews24... è sconvolgente e allo stesso tempo scoraggiante. Se non ne avessi avuto notizia da internet non ne avrei saputo nulla, anche se so che lo hanno mandato, immagino in forma parziale viste le immaggini molto crude, su rai3.

Noi cmq non contiamo niente. Siamo perennemente presi per il culo, in balia di uomini con deliri di onnipotenza che hanno la forza o l'incoscienza di decidere di usare armi chimiche sui civili (quand'anche fosse lecito usarle sui militari) e che perdono il senso della vita e dell'umanità. Ipocriti, più che altro verso se stessi...
Dov'è la mia pillola blu??
(non il viagra, non avete visto "Matrix"!?!?)