lunedì 19 giugno 2006

morte nell'ascensore


morte nell'ascensore
Originally uploaded by febbrile.
Io blocco l'ascensore mentre mio fratello cerca l'inquadratura migliore per la scena. Siamo al quarto piano dell'università e questa è la scena della morte nell'ascensore. L'attore è truccato e pronto, deve chiudere gli occhi e respirare come fanno i morti.
Motore. Azione. Mi sposto e in quel momento l'ascensore si chiude e scende giù.
Scoppiamo tutti a ridere, qualche piano più sotto ci sarà qualcuno che vedrà aprirsi l'ascensore con dentro un ragazzo ucciso da una pentola.
Dopo un minuto di attesa l'ascensore si riapre di nuovo e l'attore è ancora nella stessa posizione, non si è mosso di un millimetro. Che è successo?
"Non mi ero accorto che l'ascensore stava scendendo, ho riaperto gli occhi e c'era una signora che mi guardava terrorizzata. Non si preoccupi signora, le ho detto, stiamo girando un cortometraggio, e lei mi fa, sei sicuro? si, si, mi premerebbe il quattro?"

Nessun commento: