giovedì 24 agosto 2006

la comunicazione


Anche se non si ha niente da dire abbiamo bisogno di comunicare, di manifestare la nostra presenza.
Stasera mi sono scambiato una decina di messaggi con alcuni miei amici, abbiamo comunicato, ci siamo detti cose stupide o cose intelligenti, con ognuno cose diverse, ma con tutti ho avvertito la vicinanza. Ho capito una cosa importante, mettevo al primo posto della comunicazione il messaggio, sbagliavo. Sarò costretto a rivedere la mia tesi: "quando non hai qualcosa da dire stai zitto" e anche "meglio stare zitto e sembrare stupido che parlare e fugare ogni dubbio.".
In effetti c'è ancora qualcuno con il dubbio che ci faccio, meglio assicurarlo che ci sono.

Quindi si mandano sms, per comunicare, si scrivono email, per comunicare, e per comunicare si aprono i blog. Perchè, anche se diciamo che vogliamo fare una vita da eremita, in fondo in fondo, non ci piace l'idea di riuscirci.

Prima che mi dimentichi, un mio amico ha aperto un blog, si intitola la scala del pollaio, da quello che ho letto non è un blog molto allegro e non ci sono foto di donnine nude. Vi chiederete perchè ve ne parli allora, perchè l'importante è comunicare e soprattutto perchè chi passa di qui non ha molto da fare... un click non costa molto.

Nessun commento: