martedì 11 settembre 2007

momento di condivisione

Eccoci qui al momento tanto atteso della condivisione delle emozioni. Il mio terapista mi ha detto che devo cominciare a vivere la mia vita con gli altri ed eccomi qui, comincio oggi con le sensazioni della serata. Torno a fare Judo.
Molti di voi non leggeranno questa frase ne quelle che la seguiranno perchè ha sempre suonato un po' da sfigati fare judo, tutta colpa di Elio e le Storie Tese. Non è un racconto appassionante il mio perchè non descrive l'arrembaggio di un galeone o l'assalto alla diligenza (al giorno d'oggi al massimo c'è la corsa per non perdere il tram), parla di uno sport che facevo da ragazzo (trattenete le lacrime perchè ci sarà tempo per la commozione) e racchiude mille ricordi e mille persone che non vedo più. Perchè era la mia adolescenza, che fortunatamente sono riuscito a rimuovere quasi del tutto.
Tutto è cominciato perchè mio fratello ha intrapreso la sua prima sfida in solitario, il suo primo documentario, e ha deciso di farlo sul judo. Le chiacchiere, i racconti, tutti i "...ti ricordi..." e stasera il colpo di grazia. Sono andato in una palestra vicino casa e ho trovato lo stesso odore che ho lasciato nella palestra di Davide (quella di quando ero ragazzo, adesso sono un uomo della seconda età).
Tante foto di premiazioni e tante coppe tutte intorno, la sensazione che tutto vada avanti da decenni e con passione. Lo Judo è uno sport che ti coinvolge e che un po' non ti scrilli di dosso se lo hai fatto per tanto tempo.
Io ci torno e spero di trovare una buona compagnia, vado a provarmi il judogi, speriamo che mi vada.

2 commenti:

Freeariello ha detto...

Mi sembra una buona notizia... in bocca al lupo!

Mauro ha detto...

Queste sono le cose che rendono la vita speciale.
Sono contento di aver letto questo post prima di iniziare a lavorare, cosi la mia giornata è iniziata in positivo con tanti ricordi :)
Stai attento a non romperti una gamba, non hai più l'età :P