sabato 27 ottobre 2007

Forza Napoli!!!

Mi sento il sangue ribollire nelle vene, è più forte di me e non me lo spiego. Sono un tifoso? forse lo siamo tutti nell'animo. Non so come anche una persona come me, disinteressata al calcio e alla tifoseria, si sia tanto entusiasmata. Non sono contento che ha vinto il Napoli, io me lo sentivo proprio, me lo sentivo nello stomaco e tutt'ora mi sento che vorrei urlare.
Ma come si possono sentire i tifosi veri? Quelli che il Napoli non hanno smesso di seguirlo mai. Quelli che hanno pianto e si sono disperati quando è finito in c2.
Questo mio sentimento lo voglio dedicare a loro, non mi appartiene, non me lo spiego, ma ho fatto un salto indietro di 15-20 anni, quando da ragazzino lo seguivo il Napoli, come adesso lo sentivi scorrere nelle vene.
Chi a quel tempo non tifava per il Napoli?

Ho trovato questa storia che racconta di quando il Napoli vinse il primo scudetto è breve e vale la pena di leggerla.

Oggi è tutto diverso e il Napoli sta dando spettacolo. Abbiamo vinto! E non è come quando vince la nazionale, mi sembra di più. E' di più.

2 commenti:

pigliapost ha detto...

è molto di più.

E sarà pure vero che ci hanno regalato due rigori, ma non è che la juve abbia fatto poi tanto per vincere. Noi almeno ci abbiamo messo il cuore, fino alla fine, senza smettere mai di crederci, neanche dopo la batosta del primo gol, anzi.

Quanto abbiamo aspettato una vittoria così.

Forza Napoli

Mauro ha detto...

Cazzarola quel racconto mette i brividi :)