domenica 13 luglio 2008

ci risiamo con gli acquisti.

Eccoci di nuovo con in mano una carta di credito e nell'altra una bustina contente il nostro effimero piacere dell'acquisto. Ho comprato una telecamera. Non è importante sapere che telecamera, comunque si tratta di una panasonic hdc-sd5, ma del fatto che come al solito sapevo che mi avrebbe procurato un piacere temporaneo, che sarebbe stata la mia dose di shopping.

Quasi ho chiesto scusa al commesso di avergli fatto perdere tempo con il mio acquisto, mi sembrava di comprare una cosa di cui non ne avevo bisogno, non un bisogno strettamente indispensabile, quindi che gli stessi facendo perdere tempo appresso ad un mio vizio.

Sono dell'opinione che non si debba cedere all'impulso dell'acquisto e cerco in tutti i modi di reprimerlo. Si deve combattere, c'è poco da fare, è necessario combattere perchè tutti i giorni ci vogliono convincere che la cosa migliore da fare è spendere: comprare per far muovere l'economia, comprare per essere più ricchi, comprare per vivere meglio.

Non sono il tipo da soldi sotto il materasso, non sono un tirchio, almeno credo. Il mio attaccamento ai soldi è legato ad un impulso strettamente di sopravvivenza. Non miro a divenare ricco e non miro a vivere tutta la vita senza lavorare (il gratta e vinci che ti cambia la vita). Voglio non spedere i soldi solo perchè me l'ha detto Steve Jobs e mi stupisco come ogni volta che lui presenti qualcosa di nuovo è proprio quello che cercavo da tanto...

In poche parole ho comprato la mia telecamera, è bella, leggera, figa e portatile. E' una Full HD, significa con una risoluzione di 1900*1080, che è veramente tanto. Mi è costata 599 euro e spero tanto che mi dirà tante soddisfazioni, ma soprattutto mi costringerà a tante ore in più davanti al computer a fare montaggi.

Spero di regalarvi presto qualche minuto video divertente.

1 commento:

Freeariello ha detto...

Vediamo che ti fidi di fare... :-)