venerdì 7 ottobre 2005

quanto mi è mancato questo blog!!

E' un po' come essersi comprati le scarpe nuove e averci fatto subito una lunga camminata. Ho cambiato ufficio. E' faticoso abituarsi alle differenze, tutto qua. Solo che il fastidio da scarpe strette si riperquote sull'umore, alimenta la wallera e si scrive di meno sul blog. Anzi, non si scrive per niente e mi dispiace. A fine settimana mi ritrovo piacevolmente alla mia tastiera a scrivere in attesa di cenare. Si, qui a furia di aspettare tutti si cena sempre tardi e stasera ne manca ancora uno che è irraggiungibile. Ci pensate? è bastato l'avvento dei cellulari perchè le persone con una bassa autostima potessero ricevere un aiuto intasseso. "Eri irraggiungibile..."
Quello che più odio e a cui non mi abituerò facilmente è la mia scrivania nell'open space. Per rendere un'idea di quello che si prova, immaginatevi al centro di un incrocio, state attraversando la strada tutti soletti e tranquilli poi ad un tratto, tutti i semafori diventano verde in contemporanea, le macchine partono all'unisono e a voi non resta altro che rimanere lì, disorientati e confusi.
La capacità di concentrazione è calata parecchio (per fortuna il mio non è un lavoro di intelletto), tutto intorno ci sono persone che parlano, discutono, magari dicono anche cose interessanti che ti fermi ad ascoltare... Ma la cosa più triste è avere il monitor in bella vista, niente più siti porno! ...si corre il rischio di attirare folle incuriosite e arzille...

Stasera si cucina ('o chiù bell cucina..) filetti di platessa al forno con contorno di patate. Ho una fame. Mi sono assentato per dargli una mano e adesso la tastiera sa di aglio.
Che dire? Spero di tornare a scrivere con maggiore frequenza, nel frattempo fatemi sentire che ci siete... lasciatemi un commento, un insulto, un carattere. Tutti: vicini e lontani, scrivete qulcosa per me. :-)

Con affetto indiscriminato,
ilfravecatore.

8 commenti:

pigliapost ha detto...

Ricambio l'affetto con una semplice lettera.

a

Ti era caduta da qulcosa, verso la fine del post. L'ho vista lì per terra tutta soletta e ho pensato di restituirtela.

Cra:)

checiap ha detto...

::D

Freeariello ha detto...

Uè caro! Felice di rileggerti...
Riguardo ai cellulari, e meno male che ogni tanto ci si può rendere ancora "irraggiungibili" (che poi si sa è un'illusione).
Ho visto la pubblicità di un aggeggino, della "3" mi pare, in pratica una webcam che si può attivare a distanza col cellulare, audio compreso, e consente di vedere anche al buio! Un incubo.

Anonimo ha detto...

riperquote????
attento ai semafori
claudia

Mauro ha detto...

Che bello!
Lo regalerò a qualcuna spacciandolo da soprammobile per la camera da letto! :)
Io da un anno sopporto l'open space, e concordo con il fatto che sia brutto.
Comunque è megliuo se scrivi poco, ho poco tempo per leggere.
Si organizza una mangiata di bistecche qui in toscana?

Freeariello ha detto...

Dal 1°gennaio ritorna "legale" la fiorentina...

Marco ha detto...

Il mio pescietiello preferito!!

Anonimo ha detto...

...si, ma non via affannate a mandargli messaggini di cortesia, a fargli compagnia con salutini dolci e affettuosi, tanto c'è chi gli tiene compagnia, ogni sera, anche se a distanza!!!