lunedì 12 giugno 2006

bouldering


bouldering
Originally uploaded by febbrile.
Per la prima volta dopo l'incidente, sono tornato ad arrampicare. Non si è trattato di fare arrampicata su parete con imbracatura e funi ma di bouldering. Il bouldering è una variante dell'arrampicata che prevede pochi passaggi e altezze che non superano i tre metri. E' uno sport diverso sia per l'approccio, i passaggi sono più spettacolari e la performance atletica più breve ma intensa, che per l'attrezzatura, bastano un paio di scarpette e un materassino.

Sono stato una frana, non muoversi per 4 mesi ha causato un disastro sulla mia forma fisica. Le dita non tenevano la presa, senza calli la roccia faceva male, e i muscoli mi hanno abbandonato quasi subito. Adesso sono tutto un dolore non riesco neanche a stendere il braccio sinistro verso l'alto.

Non posso dire di essermi divertito da matti. Sono stato bene, la compagnia era piacevole ed ho conosciuto molte persone ma non potevo non pensare a quello che è successo quattro mesi fa. Non potevo non pensare che in quel bosco, su quelle rocce, non ero con i miei amici di arrampicata di sempre. Mi sono mancati tutti.

1 commento:

Freeariello ha detto...

Penso di capire come ti sei sentito...