mercoledì 20 giugno 2007



Per non so quale caso o interesse di qualcuno, nella neonata youtube Italia, il mio video è finito in prima pagina. E' il quarto video dell'elenco in questo momento è le view sono saltate da 400 a più di 4000 nel giro di pochi giorni.
Figo direte voi, quasi... Mi sono accorto della cosa per l'improvviso aumento di commenti... (negativi) che ho ricevuto. Stroncature su tutti i fronti, compresto un "Castellitto ingrassato" che proprio non è il massimo.
Quello che viene fuori da questa esperienza è un certo senso di vergogna a sapere che tanta gente a visto il mio faccione il mio panzone. C'è da notare che nessuna dei commenti riguarda la nonna, che invece, nelle prime 400 view era stata la vera protagonista. Molto probabilmente queste persone non sono arrivare a fine video, non hanno avuto la pazienza o in ogni caso non ho avuto io la bravura nel tenerli attaccati alla storia. Io mi sono dicvertito a fare questo esperimento, mi è piaciuto il risultato finale anche se con qualche critica. E' bello anche aver fatto questa esperienza da prima pagina di youtube.

Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiempo...

il prossimo video sarà meglio!
saluti.

8 commenti:

Mirko Caserta ha detto...

Vince', il video e' molto ben fatto secondo me e, soprattutto, e' divertente e ben girato. Non sono un esperto di cinema ma si vede in maniera evidente che gli elementi del racconto cinematografico ci sono e li hai saputi usare bene. Che poi la popolarita' di un video su youtube ti porti una valanga di commenti di persone che non hanno la minima idea di cosa voglia dire girare un corto... be', io non ci farei troppo caso, ecco ;)

il fravecatore ha detto...

Ti ringrazio Mirko, ne parlammo a suo tempo e anche io ne sono molto soddisfatto. La cosa che più mi ha colpito sono stati i commenti sprezzanti, l'ultimo che ho letto: "datti all'ippica", che mi hanno lasciato perplesso. Su flickr ci sono commenti positivi e negativi, forse quelli positivi sono di più, ma comunque non sono offensivi e su flickr c'è più gente che si da l'aria di essere un fotografo che su youtube un filmmaker. Io non mi sono presentato su youtube come un grande regista ne ho presentato il film come un capolavoro, non credo di meritarmi i commenti sprezzanti, puoi dirmi con gentilezza che non ti è piaciuto non stroncarmi come se avessi voluto fare qualcosa al di sopra delle mie capacità.
La mia conclusione è che a differenza di flickr, youtube è pieno di persone scostumate.

Anonimo ha detto...

come sono arrivata a te???
hai vinto l'ultimo concorso su ROMAMOR!!!
e ogni volta che c'è una foto che mi piace... guardo le foto e il profilo e mi sono ritrovata su questa pagina a guardare il tuo video....
mi permetterò anche di metterti tra i contatti.
giudizio di una che non è un'esperta ma ama solo il cinema e non quello americano pieno di effetti speciali...bravo
semplice, diretto, preciso...hai "fotografato" l'italiano medio quando si sveglia la mattina!!!
mi sono divertita moltissimo!!!
solo una cosa...ma quanta pipì fai??!!!

Anonimo ha detto...

è il tuo momento di gloria... youtube... romamor... insomma i cosiddetti 15 minuti di celebrità che ognuno di noi prima o poi nella vita... ;)

Freeariello ha detto...

Uèuè... gli ultimi passaggi me li ero persi!
Hai vinto il concorso su romamor! e non volevi nemmeno partecipare... "te l'avevo detto" ;-P
Bravo...
per quanto riguarda i commenti su youtube, direi che non è il caso di dargli troppo peso, il tono qualifica automaticamente il loro valore... del resto lo stesso vale in genere per quelli troppo entusiastici. Ma tu sei persona che sa valutare i propri pregi e i propri limiti.
In ogni caso la visibilità che ti dà youtube è sempre buona pure se porta qualche commento stupido.
Si' semp' 'o megl' viciè ;-)

il fravecatore ha detto...

Grazie Cristina, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia foto ed il video. Per quanto riguarda la pipì non ne faccio sempre tanta, dipende da quanto bevo la sera prima.

Giulia, guarda che questi 15 minuti stanno diventando unpo' troppi, sto ancora in home page e siamo arrivati a 12mila view... :P

Freeariè, 'o megli' si semp' tu... ;)

Unknown ha detto...

A me è piaciuto u_u e la scena della macchinetta che si rovescia appena la sfiori è una triste costante di casa mia... mi sa che dipende dallo spostamento di baricentro che si ha quando si tiene il coperchio alzato... guarda che è un fenomeno da studiare!

Fregatene delle critiche cretine- quelle non costruttive ovviamente.... ci sono persone così così patetiche che per sentirsi un minimo in alto devono buttare giù qualcun altro!

Baci

Gabri
(la tua futura sposa nonchè Imperatrice del Mondo)

il fravecatore ha detto...

Ciao Gabri, che piacere leggerti. Mi fa piacere che che tu abbia visto questo filmato e ovviamente che ti sia piaciuto.

Per quanto riguarda il nostro matrimonio non vedo l'ora, tanto la ragazza con cui sto per andare a convivere tra un paio di settimane non ha nessuna intenzione di sposarmi... ;)