lunedì 9 luglio 2007

questo blog

Mi dispiace trascurare questo blog, ma le faccende della vita, gli impegni, le cose che accadono senza che tu lo voglia e quelle che ti scegli, insomma, a volte, l'universo la vita e tutto quanto cambia le tue abitudini e sul blog non ci scrivi più.
Corro ai ripari adesso che mi sembra che posso, anche perchè più di una volta ho voluto farlo in questi giorni e non l'ho fatto. Se vi dovessi fare un riassunto delle puntate precedenti scriverei un papiello (chi sa che cosa è un papiello?).
Posso dirvi però che le mie condizioni fisiche non sono il massimo, ho una schiena a pezzi ma la mente libera, più vuota del solito. L'ammazzata fisica del mio trasloco ha liberato la mia mente da ogni pensiero. C'è da sistemare un po' di burocrazia e il cambio di residenza e arredare la casa ma il grosso è stato già fatto.
Quando mi venite a trovare a casa nuova?

3 commenti:

Mirko Caserta ha detto...

Credo che "papiello" venga da "papiro".

Ci si becca presto, sperando che la pressione regga stavolta :)

Mauro ha detto...

Vengo a trovarvi appena liberi casa dei cartoni.
A me serve solo un piccolo angolo dove potermi rannicchiare e trascorrere la notte all'asciutto :)

Freeariello ha detto...

Sul papièllo azzarderei una più probabile origine spagnola (da "papèl" - carta, documento) e tipicamente (per i non napoletani), indica un documento scritto particolarmente prolisso ed articolato...

Anche se non scrivi più come prima uno sguardo qui lo dò sempre. In realtà da quando hai aperto questo blog sono cambiate un po' di cose e in più si sono moltipilicati i mezzi con i quali comunichiamo. La tua latitanza qui è forse conseguente...
La stanchezza fisica ha anche un lato positivo, un effetto rigenerante, ogni tanto ce vo'... se stavo lì ti avrei aiutato volentieri ;-)
Sulla prossima visita al nuovo nido d'amore, non ti preoccupare, avrai presto mie notizie!