martedì 14 dicembre 2004

Cerchiamo di non tagliarci con questo coltello. Ma vedi tu se il mio turno a lavare i piatti doveva capitare proprio stasera... è vero che non sono uno che trasforma il giorno del suo compleanno in un giorno speciale in cui fare cose particolari... insomma ammettiamolo, lavare i piatti non piace a nessuno e trovare una scusa non per non farlo non è una colpa.

'a Piccerella si è chiusa nella sua stanza, e il Maestro si è messo a suonare, ha lasciato la porta della stanza aperta, almeno quello. Mi sono tagliato? se c'è una cosa che odio è lavare i piatti quando c'è molta schiuma, non vedo niente e succede sempre che mi becco la lama del coltello. Per fortuna che 'sti coltelli non tagliano.

torniamo a noi, la trota l'ho appena sentita e ha detto che non c'è, è a Frascati, la ballerina di salsa è a cena con l'amica, insomma le poche persone che avevo sentito per andare a bere un goccetto hanno dato forfait, 'a Piccerella per poco non si addormentava nel piatto, figurati se vole uscire... Solo con il Maestro non mi sembra il caso...

E pensare che se ci fosse stato 'o chiù bell' si sarebbe di sicuro organizzato qualcosa. Quel poveretto ogni volta che mi sente mi chiede di portagli le fotografie ed io mi scordo sempre, me ne devo ricordare, adesso ho pure il computer che non si accende! 'o chiù bell' avrebbe di sucuro organizzato una bella cena, una bottiglia di vino, qualche sperimentazione culinaria, insomma le serate che un po' mancano a questa famiglia. Forse eravamo solamente abituati troppo bene.

il Maestro mi ha fatto un regalo troppo bello, mi ha regalato il libro sul capolavoro di John Coltrane, A Love Supreme. A questo punto il modo migliore di terminare la serata è cominciare questo libro. Mettiamo su The stardust session del nostro trane e facciamo un salto negli anni sessanta.

Le sento tutte le note di cui stanno parlando.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavare i piatti è un'arte,come tante.. capire come distribuire piatti, bikieri, posate, pentole e quant'altro è l'esecuzione di un piano strategico dettagliato,localizzabile in qualche area, magari angolino della ns Sig.ra Testa (una donna e in quanto tale siamo tutti d'accordo che..."tanto di cappello", come si dice!)come un disegno preciso che va attuato e quando riesce bene (con un solo lavabo è ancora più difficile...?!)si è tutti più contenti!!Non potevi esimerti, caro 27enne, dall'onorare la tua Signora!!!
... ma la torta variegata ed innevata ha inaugurato bene la giornata di ieri???
Buona sarsa con le purpette a tutti e iesc!!!!

il fravecatore ha detto...

arte o non arte rimane una rottura di coglioni, ma è pur sempre un momento buono per pensare.

La torta era ottima e ha concluso la cena di ieri in maniera impeccabile.

La Signora Testa stamattina ci cuffea...

Anonimo ha detto...

mmmm e lasciala cuffea.... lo sai come sono le donne di oggi,non te lo devo spiegare io... ed ora la vogliono calda e poi fredda e prima che terminino di dire fredda la esigono tiepida...e quando dicono si è no e quando no è forse...ma vai oltre e ascolta la musica!!!
La Ballerina.. e che ballerina!!!