martedì 14 dicembre 2004

quando si è lì lì per spendere dei soldi, ci si chiede sempre se sia o meno il caso di farlo. Non puoi andare a chiederlo in giro perchè è una questione di gusti e ognuno a modo suo spreca i suoi soldi in acquisti che francamente potrebbe evitare. Ci sono dentro fino al collo, troppo spesso mi capita di ripensare di volerlo acquistare ed ogni volta mi impongo di non farlo, perchè non mi serve veramente. Come ogni volta, sono arrivato al punto di non ritorno ho deciso di comprarlo e se avessi trovato aperto il negozio stamattina in questo momento l'avrei già.

buoni acquisti a tutti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il solito indeciso, lo sapevo....
Non è quello che devi o non devi comprare, è solo il gusto di assaporare il momento della scelta.
In fondo è stato meglio che oggi il negozio non fosse aperto.

il fravecatore ha detto...

solo perchè sei una persona sadica è stai gustando la mia sofferenza. Ma questa mia sofferenza finirà presto...

Anonimo ha detto...

Non c'è neanche un briciolo di sadismo nel mio commento, anzi, ti invitavo a gustarti il momento dell'indecisione, che come entrambi ben sappiamo, ti appartiene.

il fravecatore ha detto...

Mio caro Anonymous questa sua frase:

"In fondo è stato meglio che oggi il negozio non fosse aperto."

mi ha lasciato credere che lei provasse paicere nel sapermi ancora afflitto dall'indecisione e posso assicurarla che la sofferenza dell'indecisione è tanta...

...peccato non conoscere la sua identità... (da leggere con un vago accento da racconto del mistero...)

Anonimo ha detto...

"è stato meglio".... per te. Potrei dire banalmente che c'è sempre un pò piacere nella sofferenza, ma pensaci: è una sofferenza che scegli da solo.

il fravecatore ha detto...

ci ho pensato, la sofferenza non è una scelta, la si subisce.
Se fosse facile smettere di soffrire sarei sicuramente una persona più felice, ma per quanto glielo avessi chiesto non smise di perquotermi col suo forte pugno fin quando non svenni. Rinvenni, lui non c'era ma il dolore era rimasto e mi accompagnò per tutto il giorno e andò via per sua scelta al dolor non si comanda...

Anonimo ha detto...

non ti chiedo di smettere di soffrire, ti chiedo di smettere di essere indeciso.